Oggetti dal mondo e meditazione

Tutte le sculture e l’oggettistica che troverete, sono un piacevole ed armonioso concentrato di artigianato proveniente da vari paesi quali: India, Nepal,Indonesia, Thailandia e Brasile.
Da sempre l’amore per l’oriente e le sue forme, la sua cultura e tutte le sue espressioni mi affascinano.
Dalle piramidi alle sfere, dalle campane tibetane alle sculture in legno o pietra, da articoli per la cristalloterapia a quelli per la meditazione.
Le piramidi, e in particolare la Grande Piramide di Cheope, hanno sempre suscitato un forte fascino sull'uomo per il mistero celato nella loro geometria. Sono stati condotti numerosi studi sugli effetti subiti dai più svariati oggetti posti all'interno di strutture di analoga forma della piramide di Cheope, e la conclusione è che si ottiene una concentrazione di energia, di natura probabilmente elettromagnetica, in grado di riequilibrare e rienergizzare ciò che vi è all'interno.
L'orientamento dei lati della piramide in direzione dei punti cardinali è di assoluta importanza, tanto da vanificarne gli effetti nel caso di un posizionamento non preciso..
 
Il pendolo è come un’antenna che amplifica le vibrazioni che tutti gli elementi emettono per loro natura e che la nostra parte sensitiva percepisce inconsciamente. In effetti, ogni cosa in natura possiede una sua propria e unica vibrazione; oggetti, alimenti, luoghi, abitazioni tutto emette energie sottili. In pratica con il pendolo ci si dispone interiormente ad ascoltare queste vibrazioni oltre le comuni dimensioni dello spazio e del tempo.Le oscillazioni del pendolo (orarie o antiorarie) risponderanno alle nostre domande e renderanno comprensibili le onde emesse da tutto ciò che ci circonda.
 
Le sfere sono degli strumenti molto potenti e servono per immagazzinare energia. Da sempre sono utilizzate per ottenere visioni interiori e per stimolare le capacità medianiche,per potenziare la vitalità ed entrare in sintonia con l’universo intero. La sfera è un chiaro simbolo del femminile, in netta contrapposizione con la linea,lo scettro,l’obelisco che incarnano invece il principio maschile. E’uno splendido esempio di equità,armonia e uguaglianza.
 
Campane tibetane, cimbali, mala e ruote della preghiera. In Tibet, gli oggetti rituali e gli utensili d’uso quotidiano sono spesso intrisi di significato religioso. Da un punto di vista terreno gli oggetti rituali sono gli strumenti con cui si compiono i riti della fede. A volte questi oggetti stanno a simboleggiare le forze che s’incontrano nelle varie fasi dell'esperienza mistica .Gli oggetti rituali e le immagini relative agli stessi sono importanti non solo per il monaco o lo sciamano ma anche per la persona comune. Ad ogni livello della società tibetana si trovano una consapevolezza della spiritualità e un desiderio di comunicare con la divinità attraverso le cerimonie per quanto semplici esse possano essere.
 

ultima modifica: 2015-06-07T10:50:05+00:00 da birthstone